L’impegno per il futuro del nostro pianeta

Sostenibilità

La sostenibilità rappresenta un valore fondamentale della mission aziendale.
Mindel si impegna verso la sostenibilità sociale, economica e ambientale, operando in modo responsabile, rispettando l’ambiente e le comunità locali.

In tutti i processi aziendali e nelle fasi di produzione, Mindel adotta un comportamento etico con l’obiettivo di ridurre al minimo l’impatto ambientale dell’azienda. Ogni fase del processo produttivo è progettata per ottimizzare l’uso delle risorse e minimizzare gli sprechi, attraverso un uso razionale delle risorse naturali, efficienza energetica, pratiche di produzione sostenibili e programmi di riciclaggio.

ROHS

L’azienda rispetta pienamente la Direttiva RoHS (Restriction of Hazardous Substances), che limita l’uso di alcune sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE), riducendo al minimo l’impatto ambientale, garantendo prodotti più sicuri per l’ambiente e per le persone.

Conflict Minerals

Il nostro impegno per una catena di approvvigionamento etica

Mindel promuove il regolamento Conflict Minerals, implementando rigorosi controlli lungo tutta la catena di approvvigionamento per evitare l’uso di materiali provenienti da zone ad alto rischio o interessate da conflitti armati.
Seguiremo le collaborazioni con fornitori che adottano politiche analoghe.

Siamo consapevoli che la lotta ai minerali di conflitto è un percorso continuo e che richiede un impegno costante. Per questo motivo, ci impegniamo a migliorare costantemente le nostre pratiche e a collaborare con altri attori del settore per costruire un futuro più sostenibile.