Acquisto e gestione del materiale

L’ufficio acquisti di Mindel si occupa di pianificare l’emissione degli ordini e di monitorare l’approvvigionamento del materiale fornito in conto pieno o in conto lavoro dal cliente.

 

Grazie all’esperienza maturata negli anni, i fornitori con i quali si interfaccia Mindel sono selezionati in base a criteri di economicità, affidabilità e rispetto delle tempistiche di consegna, oppure scelti dal cliente.

Il Valore di Acquisto dei materiali e’ spesso il valore più rilevante del costo complessivo di un prodotto. In Ottica di ridurre e tenere sotto controllo i costi mantenendo inalterate chiaramente le caratteristiche tecniche, Mindel si propone con alternative più vantaggiose in termini di costi e reperibilità, attingendo anche a un ampio stock di magazzino.

 

Mindel è dotata di un magazzino automatico Kardex per lo stoccaggio dei componenti, ad eventuale necessità dispone di armadi Dry per la gestione dei componenti sensibili all’umidità (MSD components), come i dispositivi fine-pitch, BGA e circuiti stampati.

Mindel dispone anche di un armadio Baking.

Su richiesta è possibile anche la gestione di un magazzino clienti dedicato (componenti e/o assemblati).